top of page

Chi sono

Foto profilo.jpg

Dottoressa Anna Atzeni

La mia vocazione è sempre stata quella di aiutare le persone. Di questa vocazione ne ho fatto la mia professione.  

Per questo motivo ho studiato durante un lungo percorso, tutt'ora in costante avanzamento, che dura da oltre 25 anni.

A questa preparazione, attraverso lo studio e l'esperienza sul campo, si aggiunge il profondo lavoro personale portato avanti per più di 20 anni.
 

Sono una psicologa Clinica e Sociale, esperta in supporto individuale e dinamiche di gruppo. Specializzata in: depressione, insonnia, stati d'ansia, attacchi di panico, stress, bassa autostima, disforia di genere, problemi legati alla sessualità (anche rivolto alla comunità LGBTQ+), lutto, disturbo post traumatico da stress, derivato da eventi altamente stressanti e traumatizzanti e supporto alla coppia. Mi occupo, oltre ad disturbi, della diagnosi di ADHD in adulti, stress da lavoro correlato e burnout, attraverso l'uso di colloqui e testistica specifica. 

Il mio lavoro si articola e offre percorsi individuali e di gruppo che hanno l’obiettivo di aiutare le persone a ritrovare l’equilibrio ed il benessere psicologico ed emotivo  nella propria quotidianità e nelle relazioni con gli altri significativi.

La mia formazione eterogenea e multidisciplinare, al di là dell'ascolto attivo ed empatico, mi consente di approcciare il disagio ed il malessere di ciascun individuo, avvalendomi di una vasta gamma di strumenti, per assicurare il rispetto dell'autenticità e specificità di ogni individuo. 

Ciascun percorso è incentrato sulla crescita personale, sul rinforzo dell'autostima ed auto-efficacia, ovvero, delle proprie risorse personali, per far fronte a situazioni di vita difficili, dolorose o impreviste e sulla propria conoscenza e auto-consapevolezza.

La consulenza è offerta sia in presenza, nell'hinterland di Cagliari e provincia, che on-line e bilingue, in italiano e spagnolo.

bottom of page